MotoGP | Marc Marquez, rientro più vicino

Buone notizie per il Campione della Honda

MotoGP | Marc Marquez, rientro più vicinoMotoGP | Marc Marquez, rientro più vicino

Repsol Honda Team MotoGP 2021 – Marc Marquez si è sottoposto ad un nuovo controllo medico al Ruber International da parte del team che lo ha operato per l’ultima volta il 3 dicembre.

Le notizie sono confortanti, il recupero dopo la terza operazione all’omero del braccio destro prosegue “spedito” e il suo ritorno in pista sembra essere più vicino. Di seguito il comunicato della Honda.

Comunicato Honda Rientro in pista Marc Marquez 2021

“Nella visita di controllo avvenuta 14 settimane dopo l’intervento per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, il team medico guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña ha verificato clinicamente e radiograficamente una progressione soddisfacente del consolidamento osseo. Da questo momento in poi, Marc Marquez potrà intensificare il suo programma di recupero della forza e della mobilità con l’obiettivo di tornare gradualmente alle corse. ”

Ricordiamo che l’otto volte iridato è stato inserito dalla casa di Tokyo nella lista provvisoria del GP del Qatar, in programma il prossimo 28 marzo. Di seguito le dichiarazioni del #93 del Repsol Honda Team rilasciate prima della visita di controllo.

Dichiarazioni Marc Marquez ritorno in sella MotoGP 2021

“Il piano è quello di cercare di salire prima su una piccola moto per allenarmi. Se mi sentirò bene, il giorno dopo cercherò di salire su una moto più grande, un CBR 1000, per sentire la velocità dei 300 km/h e tornare al mio stile di guida. Mi sarebbe piaciuto essere ai test, perché i primi allenamenti della stagione sono molto importanti, perché vieni da un inverno senza essere andato in moto, io da molto più tempo, serve a ritrovare la velocità.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati