MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Missione difficile, ma proveremo ad andare a punti”

Petrucci ha aggiunto: "Sapevamo che questa pista è una delle più impegnative per noi"

MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Missione difficile, ma proveremo ad andare a punti”MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Missione difficile, ma proveremo ad andare a punti”

MotoGP 2021 GP Austria Red Bull Ring Spielberg KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci tornerà in pista questo fine settimana sempre al Red Bull Ring, dove domenica prossima è il programma il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa della MotoGP 2021.

Il circuito austriaco è uno dei più ostici per “Petrux”; la sua stazza e il suo peso fanno si che il pilota ternano sia il più lento in rettilineo e i decimi persi in quel frangente sono difficilmente recuperabili.

Inoltre il morale non è al massimo, durante le FP4 di sabato scorso è infatti arrivata la comunicazione della KTM che lo ha letteralmente appiedato per la prossima stagione.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Avremo un’altra occasione per metterci alla prova questa settimana. Sapevamo che questa pista è una delle più impegnative per noi. Dobbiamo lavorare di più sull’accelerazione, anche se nell’ultimo weekend abbiamo fatto un buon lavoro. Purtroppo il mio peso e le mie dimensioni stanno limitando un po’ i progressi. L’accelerazione e la frenata in curve molto lente sono il nostro obiettivo principale al momento, quindi cercheremo di lavorare ancora di più per ridurre l’impennata e cercare di rendere le curve il più veloci possibile. Sarà una missione difficile, ma questa volta cercheremo di fare punti.”

4.4/5 - (33 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con