MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Missione difficile, ma proveremo ad andare a punti”
Petrucci ha aggiunto: "Sapevamo che questa pista è una delle più impegnative per noi"
MotoGP 2021 GP Austria Red Bull Ring Spielberg KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci tornerà in pista questo fine settimana sempre al Red Bull Ring, dove domenica prossima è il programma il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa della MotoGP 2021.
Il circuito austriaco è uno dei più ostici per “Petrux”; la sua stazza e il suo peso fanno si che il pilota ternano sia il più lento in rettilineo e i decimi persi in quel frangente sono difficilmente recuperabili.
Inoltre il morale non è al massimo, durante le FP4 di sabato scorso è infatti arrivata la comunicazione della KTM che lo ha letteralmente appiedato per la prossima stagione.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara
“Avremo un’altra occasione per metterci alla prova questa settimana. Sapevamo che questa pista è una delle più impegnative per noi. Dobbiamo lavorare di più sull’accelerazione, anche se nell’ultimo weekend abbiamo fatto un buon lavoro. Purtroppo il mio peso e le mie dimensioni stanno limitando un po’ i progressi. L’accelerazione e la frenata in curve molto lente sono il nostro obiettivo principale al momento, quindi cercheremo di lavorare ancora di più per ridurre l’impennata e cercare di rendere le curve il più veloci possibile. Sarà una missione difficile, ma questa volta cercheremo di fare punti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login