MotoGP | TecnoDovi, episodio 8 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"

MotoGP | TecnoDovi, episodio 8 [VIDEO]MotoGP | TecnoDovi, episodio 8 [VIDEO]

MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie di video YouTube proposti dalla Ducati.

I fan del forlivese e gli appassionati in generale potranno scoprire tanti aspetti che non sono noti al grande pubblico. La serie è composta da più episodi, ciascuno dei quali affronterà un argomento diverso.

Il settimo episodio che potete vedere qui sopra parla di asciutto e bagnato. Sotto un riassunto, mentre per l’intero episodio seguite il video.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso TecnoDovi – Episodio 8

“La condizione mista è difficilissima da gestire, si rovinano le gomme, ma comunque devi cercare il giusto feeling, soprattutto in prova, perchè in questo caso saresti pronto se dovesse capitare in gara. Guidare sul bagnato è molto complicato, dipende molto dalla pista e dal grip. Devi avere una guida ‘morbida’ e me la sono sempre cavata.”

Dichiarazioni Alberto Giribuola, alias “Pigiamino” TecnoDovi – Episodio 8

“La via di mezzo tra asciutto e bagnato a noi come tipologia di lavoro non serve a tanto, perchè è difficile fare una moto per quelle condizioni. C’è poi il problema gomme che sono contingentate, quindi se Andrea uscisse su una pista quasi asciutta con gomme da bagnato dopo due o tre giri sarebbero distrutte. Si fanno comunque due moto, per non perdere tempo durante il turno.”

4.7/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati