MotoGP | Gp Valencia Gara: Morbidelli, “Puntavo al podio”

"La gomma si è raffreddata troppo, questo ha causato la caduta" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Valencia Gara: Morbidelli, “Puntavo al podio”MotoGP | Gp Valencia Gara: Morbidelli, “Puntavo al podio”

MotoGP Gp Valencia Petronas Yamaha MotoGP Gara – Si è chiusa con una scivolata la gara del Gran Premio di Valencia di Franco Morbidelli.

Il pilota del team Petronas dopo una partenza non brillante era riuscito a recuperare diverse posizioni portandosi davanti al compagno di marca Maverick Vinales in sesta posizione. Purtroppo però al 15esimo giro l’italo-brasiliano è scivolato, fortunatamente senza conseguenze.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha GP Valencia Gara

“L’incidente è un peccato perché mi sentivo veloce in gara e stavo rapidamente recuperando su quelli avanti. A volte, senza che qualcuno davanti ti dia la scia, la temperatura dei pneumatici anteriori può diventare molto fredda. Sapevo che stava succedendo e avevo due scelte, smettere di spingere e tornare indietro, o spingere e sperare che si scaldassero nuovamente e sfortunatamente ho raggiunto la quarta curva e mi sono schiantato come se avessi appena lasciato i box. Stavo puntando al podio mentre stavo, ma la cosa positiva di questo fine settimana è che ci sentivamo capaci di essere tra i primi tre”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il