MotoGP | Gp Valencia Gara: Morbidelli, “Puntavo al podio”
"La gomma si è raffreddata troppo, questo ha causato la caduta" ha aggiunto il pilota del team Petronas


MotoGP Gp Valencia Petronas Yamaha MotoGP Gara – Si è chiusa con una scivolata la gara del Gran Premio di Valencia di Franco Morbidelli.
Il pilota del team Petronas dopo una partenza non brillante era riuscito a recuperare diverse posizioni portandosi davanti al compagno di marca Maverick Vinales in sesta posizione. Purtroppo però al 15esimo giro l’italo-brasiliano è scivolato, fortunatamente senza conseguenze.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha GP Valencia Gara
“L’incidente è un peccato perché mi sentivo veloce in gara e stavo rapidamente recuperando su quelli avanti. A volte, senza che qualcuno davanti ti dia la scia, la temperatura dei pneumatici anteriori può diventare molto fredda. Sapevo che stava succedendo e avevo due scelte, smettere di spingere e tornare indietro, o spingere e sperare che si scaldassero nuovamente e sfortunatamente ho raggiunto la quarta curva e mi sono schiantato come se avessi appena lasciato i box. Stavo puntando al podio mentre stavo, ma la cosa positiva di questo fine settimana è che ci sentivamo capaci di essere tra i primi tre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













Anche tu servo del geriatra come Petrucci…inguardabile!!!