Moto3 Phillip Island Gara: Bastianini, “Avremmo voluto una maggiore ricompensa”

Ottimo quinto posto per Enea, ad un soffio dal podio

Moto3 Phillip Island Gara: Bastianini, “Avremmo voluto una maggiore ricompensa”Moto3 Phillip Island Gara: Bastianini, “Avremmo voluto una maggiore ricompensa”

Moto3 Gp Australia Phillip Island – Buona prestazione per il pilota del team Estrella Galicia 0.0, Enea Bastianini, che ha concluso la gara interrotta dalla bandiera rossa con il quinto tempo.

Dopo la partenza, Enea si è posizionato subito nel gruppo dei primi dieci, arrivando poi ad occupare la terza posizione a 15 giri dalla fine. Ha lottato anche per la seconda posizione ma la bandiera rossa ha terminato la gara in anticipo ed ha dovuto accontentarsi del quinto posto:

“La gara di oggi è andata bene anche se avremmo voluto una maggiore ricompensa. Alla partenza ho rimontato con calma per evitare di prendere rischi anche se c’erano piloti molto aggressivi che non avevano niente da perdere. Sapevamo che poteva essere una gara con molte cadute e quindi era importante restare calmi. Sono arrivato nel gruppo che si contendeva la vittoria anche se mi aspettavo che poteva arrivare la pioggia da un momento all’altro e quindi era fondamentale cercare di stare il più davanti possibile. Alla fine è arrivata e sfortunatamente, nell’ultimo giro valido, non ero nella posizione del podio. Partiamo dall’Australia contenti, mi sentivo bene sulla moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio