Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Tornare sul podio dopo la pausa era importante”

Il pilota dello Sky Racing Team beffato dalla velocità della Honda, ma a podio a Indy

Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Tornare sul podio dopo la pausa era importante”Moto3 Indianapolis: Romano Fenati “Tornare sul podio dopo la pausa era importante”

Lo scorso anno ha lasciato la Honda (esattamente una FTR Honda) per approdare in KTM nel neonato Team Sky. Stiamo parlando di Romano Fenati che oggi a Indianapolis è stato beffato proprio dalla moto giapponese, quella dello spagnolo Efren Vazquez, al suo primo successo in carriera. Troppo forte sul rettilineo la moto del #7, una moto che però nulla ha a che vedere con la moto del 2013 che guidava “Fenny”. Il pilota ascolanoè comunque arrivato davanti al capo-classifica Jack Miller, a cui ha recuperato quindi qualche punto in classifica. A lui la parola.

“Le Honda andavano più forte nel dritto e lì era importante per fare bene questa gara. Come ha detto Miller, il rettilineo era troppo lungo per noi, se il traguardo fosse stato un po’ prima sarebbe stato meglio, però sarebbe stato impossibile vincere con Vazquez così vicino all’ultima curva. Aveva una moto superiore nel dritto, andava il triplo. Sono però molto contento, ho trovato subito un buon feeling già dal venerdì con la moto e siamo tornati con lo stesso spirito che avevamo all’inizio del campionato, anche perché le ultime tre gare non erano state bellissime e tornare sul podio dopo la pausa era importante sia per me che per il team. Sarebbe stato meglio la prima posizione ma era quasi impossibile. Abbiamo recuperato punti in classifica, ci siamo avvicinati a Miller e Marquez, allontanati un po’ da Vazquez ma siamo tutti molto vicini.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con