Moto3 | GP Austria Gara: Bastianini, “Importante restare concentrati”

Dalla Porta centra la top 5

Moto3 | GP Austria Gara: Bastianini, “Importante restare concentrati”Moto3 | GP Austria Gara: Bastianini, “Importante restare concentrati”

Moto3 Gran Premio d’Austria – Quarto podio stagionale per il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, che dopo una brutta partenza è riuscito a recuperare fino al gruppo di testa, concludendo in seconda posizione. Buona prestazione anche per Lorenzo Dalla Porta, quinto al traguardo.

Enea Bastianini: “E’ stata una gara difficile, sono partito male e devo sicuramente lavorare su questo punto. All’inizio ho dovuto abituarmi ad un cambio al freno motore ma, una volta raggiunto il feeling con la moto (che in gara era perfetto), sono riuscito ad impostare il mio passo e a registrare dei buoni tempi sul giro che mi hanno permesso di raggiungere il gruppo di testa e superarli. In classifica ho un ritardo di 41 punti da Marco (Bezzecchi, ndr) ma nella nostra categoria, tutto può succedere. D’ora in poi sarà importante restare concentrati e provarci fino alla fine”.

Lorenzo Dalla Porta: “Gara positiva, sono partito bene e sono riuscito a raggiungere il gruppo di testa, poi un piccolo errore ha compromesso la prima parte della mia gara. Quando Enea è arrivato, ho cercato di aiutarlo perché lui aveva un buon ritmo e i piloti dietro potevano essere pericolosi. Con Enea abbiamo spinto forte, riuscendo a raggiungere il gruppo di testa. Il giro veloce è una bella soddisfazione, andiamo a Silverstone con la mentalità vincente e per salire sul podio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati