attiva


Moto3 | Farioli e Holgado in sella alle KTM del Team Tech 3

Il Team capitanato da Hervé Poncharal ha annunciato la line-up Moto3 2023

Moto3 | Farioli e Holgado in sella alle KTM del Team Tech 3Moto3 | Farioli e Holgado in sella alle KTM del Team Tech 3

Moto3 2023 – Il Team Tech 3 capitanato da Hervé Poncharal ha annunciato la sua line-up della classe Moto3 per la prossima stagione.

In sella alle KTM ci saranno Filippo Farioli e Daniel Holgado. Nel weekend di gara appena disputatosi al MotorLand Aragon in occasione del 6° round della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2022, è stato siglato l’accordo che a partire dal 2023 legherà il pilota dei Talenti Azzurri (Farioli) alla struttura di Hervé Poncharal nel Campionato del Mondo Moto3.

Farioli farà coppia con Holgado. Lo spagnolo si unirà al team per la sua seconda stagione nel Campionato del Mondo Moto3. Campione del Mondo FIM Junior 2021 e terzo della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2021, il giovane pilota sta attualmente offrendo un’impressionante stagione da rookie, con già una pole position e un podio.

Dichiarazioni Filippo Farioli Ingaggio Team Tech 3 Moto3

“Sono veramente contento per l’accordo con il Team Red Bull KTM Tech3; le trattative si sono sviluppate molto rapidamente nel corso del weekend, c’è stata intesa sin dai primi contatti. Nell’ultima settimana sono state così tante le emozioni per me, che ancora devo realizzare il tutto. E’ un sogno che si avvera, finalmente: sin da quando ero bambino, sognavo di diventare un pilota ufficiale Red Bull KTM nel motocross. Ora, a distanza di 4 anni, mi ritrovo in quella stessa veste, ma nel Campionato del Mondo velocità Moto3! Per la prima volta nella mia carriera ho un’occasione così grande. Mi sento pronto per il salto nel mondiale e voglio dare il massimo per raggiungere grandi risultati. Ringrazio di cuore KTM Factory, Red Bull e la struttura Tech3 Racing nella persona del team principal Hervé Poncharal per questa grandissima opportunità. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno sempre supportato; infine un ringraziamento particolare lo rivolgo alla Federazione Motociclistica Italiana in cui sono cresciuto attraverso il progetto Talenti Azzurri.”

Dichiarazioni Daniel Holgado Ingaggio Team Tech 3 Moto3

“Sono davvero felice di avere l’opportunità di unirmi alla famiglia Red Bull KTM Tech3 la prossima stagione, quindi vorrei ringraziare sia Hervé Poncharal che KTM per averlo reso possibile. Voglio lottare per il podio, le vittorie e il titolo, quindi non vedo l’ora di arrivare in questa squadra la prossima stagione.”

Dichiarazioni Hervé Poncharal ingaggio Filippo Farioli e Daniel Holgado Ingaggio Team Tech 3 Moto3

“È con grande piacere che annunciamo la nostra formazione Moto3 per il 2023. Daniel Holgado e Filippo Farioli saranno con noi la prossima stagione e sono super felice di averli. Prima di tutto, sono estremamente entusiasta di dare il benvenuto a Dani. È stato il nostro pilota per un paio di gare, ma poi l’abbiamo perso per vari motivi. Abbiamo sempre creduto in lui e attualmente sta facendo una fantastica stagione da rookie e ha anche ottenuto il suo primo podio. Voglio che lottiamo per i podi e le vittorie la prossima stagione e sono sicuro che lo faremo perché è un pilota di grande talento oltre ad essere un gentiluomo. L’italiano Filippo Farioli completerà la nostra line-up per una stagione da rookie nel Campionato del Mondo Moto3. Ha mostrato progressi incredibili nella seconda parte del 2022 sia nel Campionato del Mondo FIM Junior, dove ha appena vinto l’ultimo evento a Misano, sia nella Red Bull MotoGP Rookies Cup in cui è spesso un favorito. È un ragazzo interessante, pieno di vita e sono sicuro che si adatterà alla nostra famiglia. Vorremmo ringraziare KTM e Red Bull per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di essere nel 2023.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati