Moto3: Bastianini 8°, “Ci siamo migliorati e sono abbastanza contento”

Terza fila per il pilota del Gresini Racing Team

Moto3: Bastianini 8°, “Ci siamo migliorati e sono abbastanza contento”Moto3: Bastianini 8°, “Ci siamo migliorati e sono abbastanza contento”

Moto3 2015 Sepang QP – finalmente Enea Bastianini sembra essere venuto a capo dei problemi che lo hanno afflitto nelle prove libere del Gran Premio malese. Grazie ad un miglioramento di mezzo secondo in qualifica (2’13”232), rispetto al turno precedente, è infatti riuscito a conquistare l’8° casella sullo schieramento di partenza. Buona posizione da cui dare il via alla rincorsa al 3° posto il campionato, perso nell’ultima prova a favore di Oliveira.

“Ci siamo migliorati rispetto a ieri e per questo sono abbastanza contento – ha detto Enea Bastianini – riesco ad avere migliori sensazioni in sella, anche se persistono vibrazioni che mi danno fastidio durante la guida. La pista del resto è molto rovinata, perciò dovremo continuare a farci i conti, ma penso che potremo provare a migliorare ulteriormente la situazione domattina nel Warm Up. Riesco a curvare meglio ora e comunque a causa dell’asfalto rovinato conviene non passare esattamente alla corda, bensì un po’ più larghi. In qualifica è anche stato difficile fare un bel giro perché c’era molto traffico: in alcuni punti le scie mi hanno favorito, in altri sono stato ostacolato, ma sappiamo che in Moto3 va così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby