Moto3 Austin, Day 1: Buona partenza per il team Gresini

Entrambi i piloti di Fausto Gresini si piazzano tra i primi 10 della categoria

Moto3 Austin, Day 1: Buona partenza per il team GresiniMoto3 Austin, Day 1: Buona partenza per il team Gresini

Inizia con entrambi i piloti nella top ten il weekend texano dello Junior Team Go& Fun Honda Gresini.
Nonostante fosse debilitato da dolori di stomaco, Niccolo Antonelli ha piazzato la sua KTM, in sesta piazza, con il miglior tempo di 2’17″723 e sembra finalmente aver trovato il feeling con il circuito made in USA che gli era mancato lo scorso anno.
Ottima partenza anche per il Rookie Enea Bastianini (nella foto),  entrato nella top ten, a 7 decimi dal compagno di squadra. Certo, da imparare a ancora tanto, ma se il buon weekend si vede dal venerdì…

“Sono molto contento, perché l’anno scorso non riuscivo proprio a interpretare questa pista, quest’anno invece sono riuscito ad essere subito veloce”
ha dichiarato Niccolò Antonelli “Ho tenuto un buon ritmo, sia da solo che assieme agli altri e so già dove poter migliorare in vista della giornata di domani. Purtroppo non sono stato benissimo fisicamente e in questo momento mi sento debole. Speriamo di stare meglio domani”.

“Sono soddisfatto perché abbiamo fatto due turni di prove molto buoni: al mattino la moto aveva ancora qualche problema, mentre nel secondo turno la situazione è migliorata.” gli fa eco Enea Bastianini “Innanzitutto, ho modificato il mio modo di guidare studiando le traiettorie degli altri piloti, poi siamo intervenuti anche sul freno motore e abbiamo effettuato qualche altra piccola modifica. Manca ancora qualcosa, in alcune curve avverto ancora un po’ di chattering, ma siamo decisamente sulla strada giusta. Domani proveremo a migliorarci ulteriormente, anche se non sarà facile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati