Moto3 Austin: Bastianini nella top-5, Di Giannatonio 28°

Ottima prima giornata per i piloti del Gresini Racing Team

Moto3 Austin: Bastianini nella top-5, Di Giannatonio 28°Moto3 Austin: Bastianini nella top-5, Di Giannatonio 28°

Moto3 2016 GP delle Americhe Day 1 – i due piloti del Gresini Racing Team hanno concluso i primi due turni di prove libere sullo splendido circuito di Austin con delle ottime sensazioni. Enea Bastianini ha fatto segnare il 5° crono dimostrando di aver già trovato la giusta strada nel setting della sua Honda; mentre il rookie Fabio Di Giannatonio ha accumulato esperienza chiudendo 28°

“Il primo turno, al mattino, è stato subito positivo – ha spiegato Enea Bastianini – abbiamo girato sempre con le stesse gomme per valutarne la durata e proprio per il tipo di lavoro svolto abbiamo chiuso la sessione un po’ indietro nella classifica dei tempi, ma senza preoccupazioni. Nel pomeriggio abbiamo effettuato diverse modifiche sulla moto e sono soddisfatto perché hanno funzionato, garantendomi un buon feeling con l’avantreno. Domani dovremo continuare a lavorare su alcuni aspetti del set up, ma siamo già a buon punto. Avrei potuto fare molto meglio in termini di tempo sul giro, ma ho preferito non forzare più di tanto, rimanendo concentrato sul lavoro da svolgere. Sono contento di questa prima giornata”.

“Stamattina siamo partiti col piede giusto – ha detto Fabio Di Giannatonio – poi purtroppo nel pomeriggio abbiamo faticato di più: abbiamo provato diverse soluzioni sulla moto, ma dovremo capire meglio come progredire domani. Possiamo senza dubbio migliorare, io personalmente sul fronte della guida, e anche per quanto riguarda l’assetto. Al momento sto faticando abbastanza ad essere efficace nei cambi di direzione e anche nella fase iniziale dell’ingresso curva, immediatamente dopo il rilascio dei freni, quando la moto fatica a chiudere la traiettoria. Domani sarà sicuramente una giornata migliore!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati