disattiva

Moto2 | VR46 Racing Team e Fantic insieme nella categoria intermedia

La partnership sarà operativa già dal prossimo GP di Gran Bretagna

Moto2 | VR46 Racing Team e Fantic insieme nella categoria intermediaMoto2 | VR46 Racing Team e Fantic insieme nella categoria intermedia

Fantic Mooney VR46 Racing Team Moto2 – E’ stato siglato un accordo tra la Fantic e il Mooney VR46 Racing Team che vedrà impegnata la casa veneta e la squadra di Tavullia nel progetto Moto2.

Una realtà 100% Made in Italy per puntare in alto nella categoria intermedia del Campionato già da questa stagione e per il futuro. Come recita il comunicato giunto in redazione:

Da un lato, il Mooney VR46 Racing Team, tra le squadre di riferimento in Moto2, nella persona di Alessio Salucci, Team Director della struttura, dall’altro invece Mariano Roman, CEO di Fantic, azienda veneta di produzione di cicli e motocicli, al lavoro per sviluppare una gamma di moto da strada con il racing e la passione per i motori nel proprio DNA.

Una partnership importante, che esordirà in pista già dal prossimo GP di gara in programma a Silverstone. Il brand Fantic, infatti sarà presente sulle moto di Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli.

Al via quindi una sinergia solida per gettare le basi di un futuro dagli obiettivi ambiziosi nel 2023. Claudio Giovanardi, Responsabile della divisione Racing di Fantic affiderà il nuovo Team di lavoro a Stefano Bedon, Team Manager, mentre Milena Koerner, gestirà la parte tecnica che assorbirà interamente l’attuale struttura del Mooney VR46 Racing Team.

L’accordo tra le due aziende contemplerà anche un supporto attivo nel progetto VR46 Riders Academy per supportare i giovani talenti del Motociclismo nel loro percorso di crescita fino alla classe regina.

Dichiarazioni Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team accordo Fantic Moto

“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato Fantic tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote.”

Dichiarazioni Mariano Roman, CEO di Fantic accordo con VR46 Racing Team

“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una Fantic sempre più ‘racing oriented’ e questo è un passaggio davvero fondamentale. C’è una piena condivisione di valori che accomuna i nostri brand, abbiamo la stessa passione e visione verso il motorsport e entrambi abbiamo una relazione importantissima con il mondo dei giovani. È un momento speciale, il rapporto con il team di Valentino Rossi sarà di grande supporto per poter realizzare i nostri obiettivi più importanti.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati