Moto2 Sepang: Thomas Luthi rischia di saltare il Gran Premio della Malesia

Lo svizzero, in lotta per il mondiale, è stato vittima di un violento High Side nel corso delle qualifiche

Moto2 Sepang: Thomas Luthi rischia di saltare il Gran Premio della MalesiaMoto2 Sepang: Thomas Luthi rischia di saltare il Gran Premio della Malesia

Gp Malesia Sepang Moto2 – Nel corso del turno di qualifica del Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2017, Thomas Luthi è stato vittima di un violento High-Side. Lo svizzero dopo essersi alzato dolorante è stato portato via in barella e successivamente è stato trasportato all’ospedale di Kuala Lumpur.

Nella caduta il pilota del team CarXpert Interwetten ha sbattuto violentemente il casco a terra ed è stato poi colpito dalla moto sul casco. E’ stato deciso di trasportare lo svizzero all’ospedale malese per sottoporlo ad analisi approfondite. Nel corso dei vari accertamenti sono state anche controllate le caviglie, ma gli esami hanno escluso qualsiasi lesione.

Nel caso di urti alla testa, però, viene avviata una particolare procedura che prevede che il pilota sia posto sotto osservazione e sotto controllo medico per 24 ore. Questo potrebbe obbligare Luthi a saltare il Gran Premio della Malesia. Al momento ancora nessuna decisione è stata presa, seguiranno quindi aggiornamenti.

Luthi è attualmente secondo in classifica mondiale, a 29 punti da Franco Morbidelli. Questo vuol dire che, nel caso non venga dichiarato idoneo a correre, il pilota italo-brasiliano diventerà matematicamente campione del mondo Moto2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati