X

Moto2 Phillip Island Qualifiche: Bagnaia rallentato dal traffico

Moto2 Gp Australia Phillip Island – Qualifica difficile per i ragazzi dello Sky Racing Team VR46 che dovranno partire dalle retrovie.

Francesco Bagnaia ha trovato difficoltà con il feeling nel pomeriggio e per la gara, sarà molto importante partire bene:

“Fino a prima dell’inizio della qualifica ero soddisfatto di quanto fatto, del feeling alla guida e soprattutto del ritmo. Qualcosa però è cambiato, forse le condizioni meteo e dell’asfalto sono peggiorate nel pomeriggio e la moto è diventata difficile da gestire. Ho dovuto chiudere il gas più volte, nel mio tentativo sono rimasto bloccato nel traffico e questo mi ha costretto in 17esima posizione. Per domani sarà fondamentale partire forte e scegliere un buon treno di gomme per riuscire a ricucire il gap dai primi”.

Una mancanza di feeling all’anteriore ha condizionato il turno di Stefano Manzi:

“Rispetto a ieri e alla sessione del mattino, non sono partito male in questa qualifica. Mi è mancato qualcosa nelle fasi finali del turno e anche a livello di feeling con l’anteriore, ma, se parto bene, possiamo recuperare posizioni in gara”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati