X

SBK| Pirelli Spanish Round, Gara1: settimo posto per Lorenzo Savadori

La prima gara del del dodicesimo e penultimo round stagionale, disputata oggi sulla pista di Jerez de la Frontera, è stata molto impegnativa per i piloti del Campionato Mondiale delle derivate di serie, anche per il grande caldo andaluso.S

Il team Milwaukee Aprilia ha tagliato il traguardo in settima e ottava posizione, rispettivamente con Lorenzo Savadori e Eugene Laverty, autore di una bella rimonta dopo che un errore nelle prime tornate lo aveva relegato in fondo al gruppo.

Dalla sesta casellina in griglia, Savadori si è attestato in settima posizione ingaggiando un bel duello con Sylvain Guintoli (Kawasaki Puccetti Racing), che è stato però più incisivo.

“È stata una gara impegnativa” – ha dichiarato Lorenzo Savadori – “Ho fatto più fatica rispetto alle FP2 di ieri,quando le condizioni erano simili, ma avevo meno aderenza al posteriore, e ho perso diverso tempo all’inizio. Sul finale ho dovuto mollare il duello con Sylvain perché l’anteriore era abbastanza finito. Dobbiamo sicuramente lavorare per cercare di migliorare in queste aree in vista di domani, soprattutto nella prima fase della gara e negli ultimi giri”.

Michela Alitta:
Articoli Correlati