Moto2 Le Mans: Marc Marquez “Molto felice della vittoria”
Marc Marquez dopo un inizio di stagione davvero difficile (per lui tre cadute in tre gare) è riuscito oggi a Le Mans a vincere la sua prima gara in Moto2. Il pilota del Catalunya Caixa Repsol ha corso una gara accorta, rimontando e attaccando al momento giusto. A lui la parola.
“All’inizio non ho avuto una buona partenza, che è quella che devo migliorare in Moto2, ma sono riuscito a mantenere la calma. L’esperienza delle prime tre gare mi ha permesso di aspettare molto e sapevo che avrei dovuto tenere il mio passo durante tutta la gara. Sapevo che avrei potuto essere due o tre decimi più veloce, ma era troppo rischioso e ho visto che stavo lentamente recuperando terreno rispetto al resto del gruppo. Ho corso una gara attenta, perché sapevo che saremo stati competitivi al termine della corsa. Sorpassare in questa classe è più difficile, bisogna essere sicuri prima di guadagnare una posizione, ma quando sono arrivato vicino agli altri ci sono riuscito. A quattro giri dalla fine, ha iniziato a piovere un po’ e ho deciso di superare Takahashi e Luthi, perché pensavo che avrebbero potuto fermare la corsa in qualsiasi momento, a causa della pioggia. Ho deciso di spingere ed è andata bene, quindi sono molto felice per questa vittoria. Avevamo preparato la gara molto bene e voglio ringraziare Santi [Hernández] e tutta la squadra, perché hanno fatto davvero un ottimo lavoro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grande Marquez :) continua così :)
Che i vari Rossi-Stoner-Pedrosa-Lorenzo vincano adesso, perchè quando arriva questo in Gp ali altri rimarranno solo le briciole… in gara sembrava fermo ed invece andava il doppio degli altri…
Grande Marc!! Finalmente di nuovo davanti a tutti:)