Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”

Per la prima volta in Moto2, una prima fila tutta tricolore

Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”

Moto2 Gran Premio di Germania – Pole storica quella di ieri in Germania: non era mai successo che le prime tre posizioni in griglia fossero occupate da tre piloti italiani. Oltre alla pole di Mattia Pasini infatti, completano la prima fila Luca Marini e Francesco Bagnaia.

Luca Marini: “Un’altra prima fila! Sono partito per segnare subito il mio miglior tempo sul giro e pensavo che 1.23.900 sarebbe bastato, ma Paso (Pasini ndr) ha fatto un gran tempo. Sono soddisfatto perché, in qualifica, anche con la gomma dura sono riuscito ad essere davvero competitivo e questo è un’ottima notizia in vista della gara. Per domani ho un buon passo e buone sensazioni alla guida, l’unica incognita, al momento, è la mia condizione fisica. La pista è caratterizzata da tante curve a sinistra e questo potrebbe sollecitare, sul long run, la mia spalla”.

Francesco Bagnaia: “Sono molto contento di questa prima fila: ieri in FP1 ho sfruttato la sessione per provare del nuovo materiale e questo ci ha fatto accumulare un po’ di ritardo nel lavoro. Non abbiamo perso la concentrazione e stamattina abbiamo ritrovato la sensazioni che cercavamo alla guida. In qualifica poi, abbiamo fatto un altro step e siamo cresciuti ancora. Ho un buon passo per la gara e possiamo fare ancora un piccolo passo in avanti nel warm up. Io, Paso (Pasini ndr), Luca e Miguel (Oliveira ndr) possiamo davvero fare un gran gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati