X

Moto2 | Gp Barcellona FP2: Roberts comanda davanti a Canet ed Acosta

Moto2 Gp Catalogna Prove Libere 2 – Joe Roberts ha ottenuto la miglior prestazione nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna classe Moto2, nona tappa del Motomondiale 2022 in programma al Montmelò di Barcellona.

Il pilota statunitense del Team Italtrans ha fatto segnare il giro veloce con il crono di 1:44.752 ed ha preceduto di 0.109s Aron Canet (Pons), che a sua volta precede di soli 76 millesimi il rookie nonché più giovane vincitore vincitore in Moto2, Pedro Acosta (Red Bull Ajo).

L’iridato 2021 della classe Moto3 è stato uno dei più efficaci sul passo gara e punta ancora ad una gara da protagonista. Il #51 è davanti al nostro Lorenzo Dalla Porta (Italtrans), all’ottimo Alonso Lopez (Speed Up), ad Augusto Fernandez (Red Bull Ajo) e Bo Bendsneyder (SAG).

Chiudono la Top Ten i piloti Aspar Jake Dixon e Albert Arenas e il giapponese Ai Ogura. In Q2 provvisoria anche Marcel Schrotter (Intact GP), Sam Lowes (Marc VDS), il nostro Celestino Vietti (Marc VDS) e Filip Salac (Gresini).

Momentaneamente fuori dalla Q2 tra gli altri: Tony Arbolino, Stefano Manzi, Alessandro Zaccone, Niccolò Antonelli e Simone Corsi.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati