X

MotoGP | Gp Barcellona FP2: doppietta Aprilia con Espargarò e Vinales

MotoGP Gp Catalogna Prove Libere 2 – Festa Aprilia nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022 in programma domenica sul tracciato Montmelò, vicino a Barcellona.

Aleix Espargarò in sella alla RS-GP della casa veneta ha fatto segnare il miglior tempo con il best-lap di 1:39.402, andando a precedere di 0.303s il team-mate nonché connazionale Maverick Vinales, finalmente veloce anche sul giro secco.

I due piloti dell’Aprilia hanno preceduto le Ducati di Enea Bastianini (Gresini Racing), Pecco Bagnaia (Team interno e vincitore dell’ultima gara corsa al Mugello), e Jorge Martin (Pramac Racing) staccati rispettivamente di 0.488s, 0.548s e 0.587s.

Brad Binder porta la KTM in sesta posizione, davanti alla Ducati di quello che potrebbe essere il suo prossimo team-mate con la moto austriaca, l’australiano Jack Miller.

Chiudono la Top Ten e sono in Q2 provvisoria anche le Yamaha del Campione in carica Fabio Quartararo (fresco di rinnovo contrattuale con la casa dei Tre Diapason), la Suzuki di Alex Rins e la seconda Yamaha Factory, quella di un redivivo Franco Morbidelli.

Miglior rookie Fabio Di Giannantonio, che in sella alla Ducati Gresini è 13esimo davanti all’altro rookie Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) e a Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team).

Andrea Dovizioso non riesce a “schiodarsi” dalle retrovie e chiude 21esimo a 1.541s, subito davanti al tester Ducati Michele Pirro, in pista come al Mugello con i colori Aruba.

Rookie FP2 MotoGP GP Catalunya

Il miglior rookie è stato Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 13esimo, seguito da Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) 14esimo tempo, Darryn Binder (Yamaha WithU RNF) 20esimo, Raul Fernandez (Team Tech 3) 24esimo, Remy Gardner (Team Tech 3) 25esimo.

Quarta operazione braccio Marc Marquez riuscita

Ricordiamo che nella notte Marc Marquez è stato operato per la quarta volta all’omero del braccio destro e che ora lo attende una lunga riabilitazione. Clicca qui per saperne di più sull’operazione di Marc Marquez.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati