Gp di Catalunya MotoGP – M.Melandri: ‘Aspettavo questo momento da così tanto tempo.’
Marco Melandri è salito oggi sul podio del Gp di Catalunya MotoGP.
Per il pilota ravennate della Yamaha questa è una bella iniezione di fiducia dopo i problemi al braccio che lo perseguitano. Ecco le sue parole:
«Oggi é stata una giornata fantastica per me. Prima della partenza, sapevo di avere la possibilità di fare un buon risultato. Stamattina avevamo fatto progressi sia con la moto che con i pneumatici. Il calore e la mancanza di grip mi hanno aiutato perchè mi hanno permesso di guidare in modo meno aggressivo e questo è stato un bene per il mio braccio. Non sono partito particolarmente bene, ma poi sono riuscito a restare calmo e concentrato e sono riuscito a superare diversi piloti. Ho visto che Biaggi pattinava molto e sono riuscito a superarlo e a lasciarmelo dietro.
Ad un certo punto mi sono accorto che Checa stava riprendendomi, ma quando ho provato ad accelerare ho capito subito che potevo spingere e che sarei riuscito a tenermelo dietro.
Già ieri avevo deciso di farmi operare. Lo farò qui a Barcellona mercoledì prossimo e il dottore che mi opererà mi ha detto che non ci sono problemi per correre ad Assen.
Voglio ringraziare la Yamaha, la squadra e la Michelin per l’aiuto che mi hanno dato. Sono veramente felice di quello che ho fatto. Aspettavo questo momento da così tanto tempo. »
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login