Ducati Desmosedici GP5, i test in calendario

Ducati Desmosedici GP5, i test in calendarioDucati Desmosedici GP5, i test in calendario

Quattro mete in calendario per percorrere tanti, tantissimi chilometri. E poi i test IRTA a Marzo di Barcellona e Jerez. La Ducati ha programmato ben 12 giornate di test da qui ai primi di marzo, partendo subito alla volta di Sepang, dove a partire da domenica 23 (fino a martedì 25 gennaio) la nuovissima Desmosedici GP5 con Loris Capirossi e Carlos Checa cercherà i primi riferimenti importanti della stagione, contrapponendosi alle novità Honda (la RC211V versione “S”) e Yamaha (la rinnovata YZR M1, già vista a Valencia e Sepang nel finale di stagione 2004).

Lo sviluppo proseguirà sempre nel tracciato malese dall’11 al 13 febbraio, dove si unirà alla compagnia anche la Desmosedici GP4 del team D’Antin gommata Dunlop con Roberto Rolfo in sella. Si andrà poi alla volta di Phillip Island dal 17 al 19 febbraio, un circuito felice per la Rossa dove in Moto Gp ha conquistato un secondo e un terzo posto rispettivamente nel 2003 e 2004 (sempre con Loris Capirossi).

Test privati poi, in condominio con la Honda, in Qatar, nei primi tre giorni di marzo. E non scordiamoci che a Capirossi e Checa si uniranno spesso e volentieri “Vitto” Guareschi e Shinichi Itoh, quest’ultimo per volontà del “Bridgestone Tyre Test Team”…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati