250cc – Test Jerez Day 1 – Luthi in testa, ritorna Lorenzo

250cc – Test Jerez Day 1 – Luthi in testa, ritorna Lorenzo250cc – Test Jerez Day 1 – Luthi in testa, ritorna Lorenzo

Per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati non solo Motogpendenti, oggi a Jerez doveva essere una giornata importante. Doveva, appunto. Quel che poveva essere, ossia il grande ritorno in azione di Jorge Lorenzo, non è stato. Non per colpa del maiorchino Campione del Mondo in carica della 250cc, bensì del maltempo che ha condizionato l’andamento delle prove prospettando la semplice definizione di “giornata inutile”. Lorenzo doveva prender confidenza con la nuova Aprilia, non ha lesinato impegno percorrendo addirittura 42 tornate, ma alla resa dei conti non sono state prove utili ai fini di sviluppo e definizione del set-up in ottica 2007. Sarà per domani, meteo permettendo, dove in pista si scontrerà con tutti i protagonisti della quarto di litro fatta eccezione per Dovizioso e la coppia KTM che hanno disertato le prove in Andalusia (li ritroveremo tra pochi giorni a Barcellona).

Lorenzo ha capito fin da subito che riconfermarsi quest’anno sarà più difficile di quanto le già complicate premesse iniziali potessero prevedere, e per questo lo si è visto subito concreto, determinato, allenato dopo un duro inverno trascorso tra palestra e negli States (nel ranch di Kenny Roberts Sr col dirt track). Gli avversari sono carichi, anche i rookie sono in grado di mostrare il proprio talento: il valore di oggi è fine a se stesso, ma al top troviamo Thomas Luthi e Alvaro Bautista.

Per la cronaca gli ultimi due iridati della 125cc, per l’appunto due debuttanti, anche se per tutti sono già dei veterani della quarto di litro. Domani, sperando nel bel tempo, in pista Lorenzo, Bautista, Luthi, De Angelis, Barbera, Locatelli. Antenne rizzate, ci sarà da divertirsi.

250cc Test Jerez – Lunedì 22 gennaio 2007 – I tempi del Day 1

01- Thomas Luthi – Aprilia – 1’47.317 (11 giri)
02- Alvaro Bautista – Aprilia – 1’47.884 (48 giri)
03- Jorge Lorenzo – Aprilia – 1’48.453 (42 giri)
04- Karel Abraham – Aprilia – 1’51.995 (43 giri)
05- Alvaro Molina – Aprilia – 1’52.516 (6 giri)
06- Ratthapark Wilairot – Honda – 2’19.054 (15 giri)

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia