250cc – Sepang QP1 – Lorenzo al comando, doppia scivolata per De Angelis

250cc – Sepang QP1 – Lorenzo al comando, doppia scivolata per De Angelis250cc – Sepang QP1 – Lorenzo al comando, doppia scivolata per De Angelis

Ben 58 minuti prima di farsi notare. Jorge Lorenzo è così, lo ha dimostrato oggi a Sepang nella prima sessione di Qualifiche ufficiali, dove ha spiccato la pole position provvisoria nel finale, registrando il miglior tempo in 2’08″876. Il maiorchino prossimo bi-campione del mondo della specialità ha sopravanzato nel finale Alvaro Bautista e Thomas Luthi, rimasti a lungo al comando salvo poi ripiegare per un piazzamento in prima fila (rispettivamente in terza e quarta posizione). Lorenzo è seguito in classifica da Andrea Dovizioso, capace di miracoli in sella ad una Honda il cui sviluppo può ritenersi concluso da tempo immemore.

Positive performance anche per un altro italiano, Marco Simoncelli, quinto davanti a Hiroshi Aoyama, Roberto Locatelli (scivolato a metà sessione senza conseguenze fisiche), Julian Simon ed Hector Barbera. Undicesimo tempo per Alex De Angelis, scivolato in due occasioni: la prima pochi minuti dopo il via delle qualifiche, la seconda proprio nel finale, quando stava cercando di migliorare la propria posizione in classifica.

Parlando degli altri italiani, Fabrizio Lai è 19°, Alex Baldolini 21°, con Federico Sandi penultimo, davanti soltanto a Pradita, wild-card indonesia in sella ad un’ormai obsoleta Yamaha YZ250.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati