250cc – Misano – Sbaglia Simoncelli, Barbera vince in volata su Pasini


Per soli sei millesimi Hector Barbera ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale dopo Losail, battendo in volata Mattia Pasini sul proprio circuito di casa. Una gara emozionante, che negli ultimi giri non ha visto sul traguardo Marco Simoncelli, caduto all’undicesimo giro e ormai fuori dalla lotta per il titolo: con poche gare ancora da disputarsi il suo svantaggio è salito a 40 punti, tanti da recuperare sui costanti Bautista e Aoyama, rispettivamente terzo e quarto sul traguardo.
Non lotterà sicuramente per il titolo Hector Barbera, che si è però portato a soli 7 punti da Simoncelli grazie a questa vittoria, impreziosita dall’aver battuto Pasini decisamente veloce nella “sua” Misano. Al riminese il secondo gradino del podio, a Bautista il terzo riuscendo solo in volata a prevalere su Aoyama guadagnando altri 3 punti: adesso in campionato è a -13.
A parte Pasini gli altri italiani sono in ottava posizione con Raffaele De Rosa ed in 13° con Alex Baldolini. Roberto Locatelli, purtroppo, è scivolato in una vera e propria giornataccia per tutto il Team Gilera.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login