250cc – Estoril QP2 – Grande pole per Roberto Locatelli

250cc – Estoril QP2 – Grande pole per Roberto Locatelli250cc – Estoril QP2 – Grande pole per Roberto Locatelli

Qualifiche davvero esaltanti per i piloti della classe 250 a Estoril, nel Gp del Portogallo. La pole è andata al bergamasco Roberto Locatelli; il pilota del Team Toth Aprilia l’ha conquistata proprio sotto la bandiera a scacchi per soli 59 millesimi sul rivale della KTM Hiroshi Aoyama. Locatelli che anche stamattina era stato il più veloce sia come tempi che come passo di gara potrà essere quindi protagonista domani in gara.

Grande anche la prestazione di Marco Simoncelli, finalmente il forlivese ha fornito un ottima prestazione anche nella 250 dove è passato quest’anno dopo essere stato grande protagonista nella 125. Dietro al pilota della Gilera troviamo il leader della classifica iridata Jorge Lorenzo che dopo la caduta di questa mattina ha anche cambiato moto per un problema di elettronica. Lorenzo che ha 27 punti di vantaggio di Dovizioso è quindi molto più fiducioso rispetto al pilota della Honda, oggi solo settimo con un distacco di poco superiore al mezzo secondo.

Buona la prova di Barbera e De Angelis, rispettivamente in quinta e sesta posizione. Tornando alla lotta per il mondiale, domani Dovizioso dovrà tentare di stare davanti a Lorenzo, in caso contrario il mondiale potrebbe infatti già chiudersi domani a favore dello spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati