250 cc – Test Valencia Day 2 – Girano solo Lorenzo/Barbera, e si fanno male

250 cc – Test Valencia Day 2 – Girano solo Lorenzo/Barbera, e si fanno male250 cc – Test Valencia Day 2 – Girano solo Lorenzo/Barbera, e si fanno male

Pioggia, pioggia, ma quanta pioggia all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia! Lo capiscono anche in Aprilia, unica struttura della 250 presente in Spagna, che preferiscono spedire nuovamente in factory il nuovo telaio della RSW250 ’06 (condotta all’esordio ieri da Alex De Angelis anche se soltanto per 3 giri), tenere a riposo Marco Simoncelli, e consigliando il team Fortuna di Dani Amatrian di fare lo stesso con Hector Barbera e Jorge Lorenzo. Il pensiero più intelligente che ci sia, ma tant’è, i due spagnoli non resistono a conoscere i segreti del loro nuovo mezzo di lavoro, e vanno in pista, nonostante freddo polare (mancavano solo gli Orsi della Golia bianca e Coca Cola) e improvvisi acquazzoni.

In questo tetro ambiente, a farne le spese è Barbera, che vola a terra, non si fa male, ma sicuramente dentro il casco avrà detto il più chiaro dei “Vaffa…”. Lorenzo, dai box, osserva e dice: “Ma chi ce lo fa fare di stare ancora qui?”. La voglia di conoscere l’Aprilia, boh, non si sa, resta il fatto che più tardi anche lui scenderà in pista, con “Giorgio” bravo a restare in piedi.

Bene, in questa fiera dell’inutile, si chiudono i test della 250cc a Valencia. Con un coro comune: “Era meglio se, ce ne stavamo a casa”… Lallalallala, appuntamento a Jerez, meta dei prossimi test invernali…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati