250 cc – MS Aprilia Italia Corse, niente test per il freddo

250 cc – MS Aprilia Italia Corse, niente test per il freddo250 cc – MS Aprilia Italia Corse, niente test per il freddo

Non sono scesi in pista i piloti dell’MS Aprilia Italia Corse per il secondo giorno di prove in programma sul circuito di Montmelò.

Il freddo intenso, che già nella giornata di ieri non aveva permesso di effettuare serenamente il lavoro programmato, è la causa della rinuncia della squadra alla seconda sessione di test. I due piloti, Alex De Angelis e Simone Corsi non hanno dunque nemmeno indossato le tute.

“E’ veramente inutile provare in queste condizioni – ha detto De Angelis – il freddo intenso e le nuvole che non fanno passare il sole rendono inutile la nostra presenza qui.”

Anche oggi la temperatura non è mai arrivata ai 10 gradi, temperatura limite che era stata fissata dai tecnici per iniziare a provare.

“Mi dispiace non essere potuto salire in sella – ha detto Simone Corsi – ho bisogno di fare chilometri per abituarmi ancora di più alla 250. Comunque girare in queste condizioni sarebbe stato solo pericoloso e io voglio essere a posto per l’inizio del mondiale.”

Corsi che risente ancora dell’infortunio patito nei giorni precedenti le prove di Valencia di inizio febbraio, sfrutterà il tempo a disposizione fino ai test IRTA che si terranno proprio a Barcellona a metà marzo, per recuperare in pieno la funzionalità della spalla sinistra.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati