125cc – Sachsenring QP2 – Lai sesto e migliore Honda in griglia

125cc – Sachsenring QP2 – Lai sesto e migliore Honda in griglia125cc – Sachsenring QP2 – Lai sesto e migliore Honda in griglia

Nei tracciati dove non ci sono lunghi rettilinei e la Honda lima il gap con le moto della concorrenza, Fabrizio Lai è sempre nelle primissime posizioni. E’ stato così a Le Mans, si è ripetuto oggi al Sachsenring, dove il milanese del Valsir Seedorf Racing è sesto in griglia nonchè migliore Honda in griglia (a dispetto dei propri compagni di marca Talmacsi ed il campione del mondo Luthi). Sentiamo le sue parole al termine delle qualifiche…

“La moto è a posto e la pista mi piace. Ho girato forte e il tempo l’ho ottenuto da solo, senza scie ma non è abbastanza: sono sesto ma prendo 8 decimi dal primo e non è poco su questa pista. In vista della gara è importante avere un buon passo e riuscire a mantenerlo con costanza. spero sia il mix giusto! Mi auguro anche che non si alzi troppo la temperatura, correndo per ultimi il rischio è alto e il motore delle Honda soffre di più con il caldo rispetto a quello di Aprilia e Ktm. Altra incognita da valutare molto bene è la scelta della gomma giusta: potrebbe essere un elemento decisivo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati