125cc – Mugello Gara – Marc Marquez vince in volata

125cc – Mugello Gara – Marc Marquez vince in volata125cc – Mugello Gara – Marc Marquez vince in volata

Marc Marquez ha conquistato la prima vittoria nel mondiale 125, battendo oggi in volata i connazionali Nicolas Terol e Pol Espargaro al Mugello. Il pilota spagnolo del Red Bull Ajo Motorsport con la Derbi ufficiale ha preso la prima posizione all’ultimo giro, riuscendo a tenere il comando anche nella volata finale dove per soli 39 millesimi ha avuto ragione di Terol che guadagna 4 punti su Espargaro, terzo, per la classifica di campionato.

Per Marquez come detto è la prima vittoria in carriera dopo aver già conquistato delle pole position e diversi podi nei precedenti due campionati con la KTM prima di passare quest’anno alla Derbi. Non è salito sul podio invece Bradley Smith che ha concluso quarto nonostante il giro più veloce in gara che gli ha consentito di recuperare su Terol ed Espargaro, in fuga nella prima parte della corsa.

Al quinto posto Efren Vazquez, che ha preceduto Randy Krummenacher, Esteve Rabat ed il giapponese Tomoyoshi Koyama. Non c’è invece Sandro Cortese che è caduto due volte dopo la conquista della pole position.

Il primo dei piloti italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, 15°, che ha guadagnato un punto a discapito di Riccardo Moretti, 16°. Seguono in classifica Tonucci, Tarozzi e Pontone dal 18° al 20° posto, mentre sono stati costretti al ritiro Morciano, Savadori, Marconi, Ravaioli e Gabrielli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Gara Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio