125cc – Brno QP1 – Pole provvisoria con cattiveria di Lukas Pesek

125cc – Brno QP1 – Pole provvisoria con cattiveria di Lukas Pesek125cc – Brno QP1 – Pole provvisoria con cattiveria di Lukas Pesek

Ci ha messo tutta la grinta e cattiveria di questo mondo. Lukas Pesek è in pole position provvisoria sul circuito di casa, l’Automotodrom di Brno; il pilota ceko della Derbi-Seedorf ha siglato il miglior crono in 2’08″201 poco dopo il calar della bandiera a scacchi, per un giro semplicemente fantastico. Dando il 100 % ad ogni curva, sbarazzandosi dei lenti Van Den Berg (che quest’anno vincerà il premio di “Rovina-giro 2007”, chiedere a Mattia Pasini…) e Zanetti, Pesek è volato per soli 82 millesimi in pole position provvisoria davanti a Gabor Talmacsi, un altro pilota “dell’Est” che festeggia l’avvenimento con speciali stivali dorati. Esultano dunque i tifosi ceki per una grande bagarre in 125cc: oltre a Pesek e Talmacsi hanno dato spettacolo Pasini e Faubel, staccati di pochi decimi e subito in prima fila provvisoria.

Per Mattia Pasini c’è stato il solito problema del traffico e una messa a punto difficile da trovare per la propria Aprilia RSA, mentre Faubel è stato protagonista più che altro nell’aver “tirato” Sandro Cortese in quinta posizione. Alle spalle del tedesco la prima KTM con Tomoyoshi Koyama, seguono Gadea, Krummenacher, un convincente Espargaro, Corsi, Ranseder e Nieto. Gli altri italiani: 16° Sandi, Bianco è 19°, Iannone 21° davanti a Tamburini e De Rosa con Zanetti, Lombardi e Grotzkyj Giorgi più staccati.

Domani, stessa ora, seconda sessione di Qualifiche: quattro piloti in bagarre per la pole position.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati