125 cc – Stefano Bianco torna al mondiale


Il ritorno nel Mondiale, dopo la sfortunata avventura nel CEV, lo vedrà in sella ad una 125 del team Totti Top Sport e dare gas ad una stagione di pieno riscatto al fianco del nuovo compagno, Angel Rodriguez. Stefano Bianco riconquista la ribalta iridata con l’intenzione di dimenticare l’incredibile epilogo del Campionato Spagnolo di Velocità, che lo ha visto cedere il comando della graduatoria proprio all’ultima gara di Jerez: protagonista di una caduta rovinosa alla partenza per un violentissimo contatto da dietro ad opera di Daniel Saez, ha consegnato il titolo nelle mani di Tunez. Di lì un graduale recupero per le frattura al femore e al bacino.
Sarebbe stato il primo italiano ad imporsi nel campionato di Spagna; ora, grazie alla fiducia della scuderia di Francesco Totti, attende il rientro in pista. E lo fa nel circus del Mondiale, con tanta energia da vendere:
“Ho provato un grande entusiasmo quando si è concretizzato l’accordo con il Team Totti Sport – 3C Racing. Sono sicuro sia delle capacità di questa scuderia sia della competitività dell’Aprilia e sono convinto di poter dare grosse soddisfazioni a chi ha creduto in me. Questa gioia ha compensato la delusione di non aver potuto lottare per il titolo nel Campionato Spagnolo. Purtroppo, infatti, sono stato coinvolto in un rocambolesco incidente nell’ultima gara alla quale mi ero presentato come leader della classifica provvisoria.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login