125 cc – Phillip Island – Simoncelli 3° al photo finish

125 cc – Phillip Island – Simoncelli 3° al photo finish125 cc – Phillip Island – Simoncelli 3° al photo finish

Una gara entusiasmante quella delle 125 con Thomas Luthi subito in testa alla gara e pronto a creare il vuoto dietro di se. Alle sue spalle la battaglia è stata tra Mattia Pasini (Totti Top Sport), Marco Simoncelli (NoCable), Mika Kallio, Angel Rodriguez (Toth Team) e Tomohoshi Koyama. Con Luthi saldamente al comando i protagonisti del gruppetto degli inseguitori aveva in Mattia Pasini uno dei protagonisti più agguerriti, insieme a Marco Simoncelli, partito nono benissimo e capace di recuperare la distanza andando più volte a occupare la seconda posizione. La lotta per il podio si è risolta solo alla verifica del “photo finish”, che decretava al secondo posto Koyama e al terzo Marco Simoncelli.

“Al di la del risultato – ha detto Marco – è stata una gara bellissima. Mi sono divertito un sacco, è stata la gara più divertente dell’anno. Sono addirittura contento come se avessi vinto. Tanti sorpassi, staccate al limite, non c’è stato giro nel quale non abbiamo tirato! Se solo fossi riuscito a partire bene, forse sarei potuto andare via con Luthi, ma ho dovuto come al solito riprendere il gruppo per lottare con i primi.” Marco grazie ai 16 punti guadagnati oggi è in quarta posizione nel campionato piloti con 156 punti.

Qualche difficoltà non prevista per Mattia Pasini che nella bagarre continua della gara ha dovuto più volte intervenire per regolare la leva del freno anteriore.

“Sono cose che capitano nelle gare – ha detto Mattia – il registro non ne voleva sapere di stare fermo. Peccato perché ero in grado di prendere un posto sul podio. Comunque abbiamo fatto un bello spettacolo, è stato divertente, spero di fare le ultime due gare al massimo, come questa.” Mattia è in quinta posizione nel campionato del mondo piloti con 147 punti.

Protagonista anche Angel Rodriguez del Team Toth. Lo spagnolo, oltre ad essere autore di una bella rimonta dalla dodicesima posizione all’ottava, ha fatto segnare il miglior giro in gara in 1’37”543.

Aprilia dopo la quindicesima gara della 125 è in terza posizione nel campionato del mondo costruttori con 260 punti.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati