Valentino Rossi e Max Biaggi si sfideranno al Sic Supermoto Day 2013

Tanti i piloti in pista, tutti uniti per un'unica causa, aiutare la Fondazione Marco Simoncelli

Valentino Rossi e Max Biaggi si sfideranno al Sic Supermoto Day 2013Valentino Rossi e Max Biaggi si sfideranno al Sic Supermoto Day 2013

Secondo appuntamento per il SIC Supermoto Day, che anche quest’anno andrà in scena a Latina, precisamente i prossimi 30 novembre e 1 dicembre. In pista i piloti più veloci al mondo nelle rispettive categorie, tutto a favore della Fondazione Marco Simoncelli.

L’organizzatore Federico Capogna ha annunciato che della “sfida” faranno parte anche quest’anno Valentino Rossi e Max Biaggi, due icone del motociclismo internazionale. Il nove volte Campione del mondo avrà come team-mate l’ex iridato supermoto Thomas Chareyre, mentre il sei volte Campione del mondo Max Biaggi avrà con se il nove volte tricolore Supermoto, Ivan Lazzarini

Come lo scorso anno le moto utilizzate saranno le Supermotard e tutto l’incasso ad eccezione delle spese organizzative sarà devoluto alla Onlus dedicata allo sfortunato pilota di Coriano che lo scorso anno ha raccolto bel 90.000 euro.

Lo scorso anno a vincere la prima edizione fu Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi (su TM) chiuse la gara terzo e Max Biaggi ottavo (su Aprilia). Oltre alle gare di Supermotard ci saranno anche altri spettacoli.

Sabato sarà protagonista anche il Drifting; al volante a sfidarsi a colpi di traversi in sbandata controllata ci saranno Graziano e Valentino Rossi oltre al team funambolico Demon Drivers Action Cars e l’incredibile show del Full Team Stuntman a due ruote.

Domenica invece oltre ai sopra citati Dovizioso, Rossi e Biaggi in pista anche Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Stump, Sikkelerus, DJ Ringo, Meda, Pirro, Corsi e tanti altri campioni che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook: SIC SUPERMOTO DAY.

Per acquistare i biglietti (il biglietto intero ha un costo di € 25 il sabato e 35 la domenica) basta andare sulla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity). Accesso gratuito per i bambini al di sotto dei 130 cm di altezza. Inoltre sono disponibili biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni (300 al sabato e 300 la domenica), ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati