Test Le Mans Ducati, buoni risultati per il test comparativo della Desmosedici

Test Le Mans Ducati, buoni risultati per il test comparativo della DesmosediciTest Le Mans Ducati, buoni risultati per il test comparativo della Desmosedici

Le Mans, lunedì 17 maggio 2004 – Il test effettuato oggi dal Ducati Marlboro Team sul circuito di Le Mans con le versioni 2003 e 2004 della Ducati Desmosedici ha portato i frutti sperati. Complice un clima caldo e soleggiato (25°aria – 44°asfalto), la squadra italiana ha potuto lavorare in condizioni ottimali. La prova comparativa con la versione 2003 ha permesso ai tecnici di Borgo Panigale di effettuare alcune fondamentali modifiche alla Desmosedici GP4 rivelatesi efficaci.

“Oggi sono arrivati segnali positivi del reale potenziale della Desmosedici GP4 ” – commenta il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Piloti e tecnici sono molto soddisfatti del lavoro svolto e delle modifiche apportate alla GP4. Questa è la dimostrazione che il progetto è sano, ha molto potenziale e richiede solo il necessario sviluppo per rendere al massimo”.

Troy Bayliss è felice di questa giornata di test, che gli è servita per migliorare la sua confidenza con la Desmosedici GP4. L’australiano, con la versione 2004 modificata secondo le indicazioni fornite ai suoi tecnici dopo la prova della versione dello scorso anno , ha compiuto in tutto 71 giri facendo registrare un miglior tempo di 1.33”5 e si dichiara decisamente soddisfatto.
“ Sono davvero contento del lavoro fatto oggi, grazie al quale abbiamo compiuto un sensibile passo avanti. Abbiamo imparato molto e adesso non vedo l’ora di tornare in pista! Le modifiche fatte oggi mi hanno permesso di spingere forte senza forzare”.

Giornata positiva anche per Loris Capirossi, che ha proseguito la comparazione 2003 vs 2004 durante tutto il giorno. Molto lavoro svolto anche dal pilota italiano che ha chiuso ben 63 giri, con un miglior crono di 1.34”1.
“Questo test ci voleva proprio: abbiamo capito molte cose utilissime per la crescita della GP4. Io ho preferito concentrarmi sul test senza badare al tempo, ma torno a casa contento di questa giornata e fiducioso per il futuro”.

Ducati Press

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati