X

Superbike USA: Laverty “Non mi aspettavo questo risultato”

L’Aprilia Racing può definirsi soddisfatta dopo questa trasferta statunitense. In gran forma con Eugene Laverty terzo e primo, nella media con Sylvain Guintoli, quinto in entrambe le corse.

“Nella prima manche ho faticato molto a stare con i primi e sono riuscito ad agguantare il podio solo all’ultimo giro – ha raccontato l’irlandese – Devo ringraziare il team che è intervenuto in maniera importante sulla moto e mi ha permesso di guidare meglio domenica nonostante lo scarso grip. Giugliano e Sykes non mi hanno reso facile la vittoria e io ho spinto dall’inizio alla fine. E’ un risultato che non mi aspettavo e che mi porta al secondo posto tra i piloti. A Magny Cours lo scorso anno ho faticato, ma la mia RSV4 è cresciuta molto quindi le cose potrebbero cambiare, mentre Jerez è la nostra pista test dove potremmo essere avvantaggiati. Dovrò dare il 100% in ogni sessione. Dedico la vittoria al mio ingegnere di pista Marco Bertolatti, diventato padre proprio in queste ore”.

“Una seconda gara deludente. Mi aspettavo molto di più – il parere del francese – Pensavo che avrei potuto sorpassare sia Sykes, che il mio compagno ed  invece ho subito gli attacchi di Melandri e Giugliano e perso il contatto. Il ritmo era davvero alto e quando perdi pochi metri è difficile ricucire lo strappo. Come sabato nella mischia mi è mancato qualcosa. Devo ritrovare la concentrazione, perché la velocità c’è. Tra pochi giorni si va in Francia dove mi auguro di recuperare punti importanti”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati