Superbike USA: Laverty “Non mi aspettavo questo risultato”

L'irlandese è ora il rivale principale di Sykes

Superbike USA: Laverty “Non mi aspettavo questo risultato”Superbike USA: Laverty “Non mi aspettavo questo risultato”

L’Aprilia Racing può definirsi soddisfatta dopo questa trasferta statunitense. In gran forma con Eugene Laverty terzo e primo, nella media con Sylvain Guintoli, quinto in entrambe le corse.

“Nella prima manche ho faticato molto a stare con i primi e sono riuscito ad agguantare il podio solo all’ultimo giro – ha raccontato l’irlandese – Devo ringraziare il team che è intervenuto in maniera importante sulla moto e mi ha permesso di guidare meglio domenica nonostante lo scarso grip. Giugliano e Sykes non mi hanno reso facile la vittoria e io ho spinto dall’inizio alla fine. E’ un risultato che non mi aspettavo e che mi porta al secondo posto tra i piloti. A Magny Cours lo scorso anno ho faticato, ma la mia RSV4 è cresciuta molto quindi le cose potrebbero cambiare, mentre Jerez è la nostra pista test dove potremmo essere avvantaggiati. Dovrò dare il 100% in ogni sessione. Dedico la vittoria al mio ingegnere di pista Marco Bertolatti, diventato padre proprio in queste ore”.

“Una seconda gara deludente. Mi aspettavo molto di più – il parere del francese – Pensavo che avrei potuto sorpassare sia Sykes, che il mio compagno ed  invece ho subito gli attacchi di Melandri e Giugliano e perso il contatto. Il ritmo era davvero alto e quando perdi pochi metri è difficile ricucire lo strappo. Come sabato nella mischia mi è mancato qualcosa. Devo ritrovare la concentrazione, perché la velocità c’è. Tra pochi giorni si va in Francia dove mi auguro di recuperare punti importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul