Superbike – Terminati i test di Misano, Cal Crutchlow il più veloce

Superbike – Terminati i test di Misano, Cal Crutchlow il più veloceSuperbike – Terminati i test di Misano, Cal Crutchlow il più veloce

Sul Misano World Circuit si sono conclusi oggi i test privati che hanno visto impegnati i piloti Aprilia Alitalia, Alstare Suzuki, BMW Motorrad Motorsport e Yamaha Sterilgarda, scesi in pista per preparare al meglio il round iridato che si correrà sempre a Misano la prossima settimana. Dopo un primo giorno difficile, condizionato verso l’ora di pranzo dall’arrivo della pioggia, oggi i protagonisti hanno potuto girare su pista asciutta, utilizzando le Pirelli da gara e ritrovandosi alla fine tutti racchiusi in pochi decimi di secondo.

Analizzando i tempi ufficiosi, Leon Camier e Ruben Xaus, settimo e ottavo, hanno girato a poco meno di un secondo dal leader, Cal Crutchlow. Il britannico della Yamaha si è rivelato il più veloce dei due giorni, seguito a breve distanza dal suo compagno di squadra Toseland.

Grazie alle prove di oggi, le squadre della Superbike completano una settimana ricca di test, che ha visto impegnati a Misano nei giorni scorsi anche i team Ducati Xerox e Althea mentre il Team Hannspree Ten Kate Honda ha concluso oggi ieri un test privato sul tracciato olandese di Assen.

I tempi del test di Misano (ufficiosi, senza trasponder): 1. Cal Crutchlow (Yamaha) 1’36.2; 2. James Toseland (Yamaha) 1’36.3; 3. Troy Corser (BMW) 1’36.4; 4. Leon Haslam (Suzuki) 1’36.4; 5. Max Biaggi (Aprilia) 1’36.5; 6. Sylvain Guintoli (Suzuki) 1’36.6; 7. Leon Camier (Aprilia) 1’37.1; 8. Ruben Xaus (BMW) 1’37.1

Press Office SBK

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua