Superbike – Terminati i test di Misano, Cal Crutchlow il più veloce

Sul Misano World Circuit si sono conclusi oggi i test privati che hanno visto impegnati i piloti Aprilia Alitalia, Alstare Suzuki, BMW Motorrad Motorsport e Yamaha Sterilgarda, scesi in pista per preparare al meglio il round iridato che si correrà sempre a Misano la prossima settimana. Dopo un primo giorno difficile, condizionato verso l’ora di pranzo dall’arrivo della pioggia, oggi i protagonisti hanno potuto girare su pista asciutta, utilizzando le Pirelli da gara e ritrovandosi alla fine tutti racchiusi in pochi decimi di secondo.
Analizzando i tempi ufficiosi, Leon Camier e Ruben Xaus, settimo e ottavo, hanno girato a poco meno di un secondo dal leader, Cal Crutchlow. Il britannico della Yamaha si è rivelato il più veloce dei due giorni, seguito a breve distanza dal suo compagno di squadra Toseland.
Grazie alle prove di oggi, le squadre della Superbike completano una settimana ricca di test, che ha visto impegnati a Misano nei giorni scorsi anche i team Ducati Xerox e Althea mentre il Team Hannspree Ten Kate Honda ha concluso oggi ieri un test privato sul tracciato olandese di Assen.
I tempi del test di Misano (ufficiosi, senza trasponder): 1. Cal Crutchlow (Yamaha) 1’36.2; 2. James Toseland (Yamaha) 1’36.3; 3. Troy Corser (BMW) 1’36.4; 4. Leon Haslam (Suzuki) 1’36.4; 5. Max Biaggi (Aprilia) 1’36.5; 6. Sylvain Guintoli (Suzuki) 1’36.6; 7. Leon Camier (Aprilia) 1’37.1; 8. Ruben Xaus (BMW) 1’37.1
Press Office SBK
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login