Superbike | Round Misano, FP3: Bautista sempre al comando

Lo spagnolo spiega i cambiamenti fatti sulla sua Panigale dopo le FP1

Superbike | Round Misano, FP3: Bautista sempre al comandoSuperbike | Round Misano, FP3: Bautista sempre al comando

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), dopo la combinata del venerdì, chiude con il miglior crono anche le FP3 di questa mattina. Lo spagnolo ha iniziato nel modo migliore il Round di casa per Ducati al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e ora punta alla Tissot-Superpole.

Queste prestazioni sono frutto anche di un avvio non proprio entusiasmante: Bautista nelle FP1 aveva, infatti, girato in 1’35.372, circa sette decimi più lento del campione del mondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK).
In FP2 Bautista ha compiuto due stint rispettivamente di 10 e 11 giri firmando un 1’34.008 con cui si è messo dietro per 107 millesimi Razgatlioglu e per 126 Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Bautista ieri aveva dichiarato: “Stamattina per me è stata una partenza difficile dato che faceva freddo e non avevo un ottimo feeling con la moto. In sostanza il nostro obiettivo era quello di acquisire il feeling avuto in inverno in occasione del test svolto qui dato che era ottimo. Stamattina è stato diverso. È vero che abbiamo cambiato la moto un po’ rispetto al test e quindi per oggi pomeriggio siamo semplicemente tornati indietro alla moto. Improvvisamente le sensazioni sono state molto migliori”.

Pirelli ha portato due nuove gomme di sviluppo SCX per questo Round Pirelli dell’Emilia-Romagna dato che il fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato va sempre alla ricerca di nuovi miglioramenti. Bautista oggi è riuscito a provarle entrambe in modo da avere delle idee chiare sulla strategia di gomme in vista di Gara 1 in programma sabato.
“Abbiamo confrontato le nuove gomme SCX che Pirelli ha portato qui e abbiamo trovato degli aspetti positivi in ciascuna ma è difficile dire quale sceglieremo per la gara dato che non abbiamo percorso tanti chilometri con la gomma e la SCX standard sappiamo molto bene come tende a calare o meno. Abbiamo bisogno di ulteriori informazioni su questa nuova gomma ma come prima giornata è stata positiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati