Superbike | Round Assen: Van der Mark non vuole mancare

Il pilota olandese punta al rientro nel round di casa

Superbike | Round Assen: Van der Mark non vuole mancareSuperbike | Round Assen: Van der Mark non vuole mancare

Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) sembra avere superato l’infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi test invernali e il primo round della stagione: il pilota olandese non vuole mancare all’appuntamento di casa, al TT Circuit di Assen, davanti al suo pubblico.

Il rider della BMW è stato finora fermo ai box a causa della frattura a una gamba rimediata mentre si allenava in mountain bike, nel corso della preparazione invernale.
Il recupero sta procedendo bene, quindi van der Mark vuole tornare in pista e Assen sembra essere un traguardo possibile: saranno i controlli medici che effettuerà domani, giovedì 21 aprile, a decretare definitivamente se sarà “fit to race”.

In merito al suo possibile ritorno van der Mark ha detto: “Dopo la pausa forzata di diverse settimane mi sento pronto per tornare in azione nel Round di casa in programma ad Assen. Ovviamente dipenderà dall’ultimo controllo medico a cui mi sottoporrò giovedì ma sono fiducioso di poter tornare in sella alla mia BMW M 1000 RR in questo weekend. Il percorso di ripresa dopo l’intervento è andato molto bene. Inoltre mi sono sottoposto ad alcuni trattamenti aggiuntivi che sembra mi abbiano aiutato ancora di più nel mio percorso di recupero. Mi sono allenato con regolarità in palestra sulla base di un programma adattato che mi ha permesso di mantenere la mia forma fisica ad alto livello. Ovviamente non mi aspetto di correre al top ad Assen. So che sarà impegnativo dato che non guido la mia BMW M 1000 RR dalla fine dell’anno scorso e ho saltato tutti i test prestagione in primavera e quindi non conosco tutti gli sviluppi fatti nel corso dell’inverno. Prima di tutto devo capirli per poi trarne beneficio. Inoltre mi sento molto bene ma non sono ancora al 100% della forma fisica e quindi per me la cosa più importante sarebbe quella di tornare in azione senza pensare al risultato. Poi andremo avanti passo passo”.

Il BMW Motorrad Motorsport Director, Marc Bongers, ha aggiunto: “Assen rappresenta sempre qualcosa di speciale e non lo dico soltanto per il fatto di essere olandese. È bello che Michael abbia recuperato così velocemente e speriamo che possa correre con la sua BMW M 1000 RR ad Assen. Ovviamente per lui non sarà un weekend facile dal momento che è da molto che non guida una moto del World Superbike ma per lui sarebbe un primo passo di questa stagione. Inoltre il suo feedback può essere utile per il nostro lavoro con le M 1000 RR e in particolare con la moto di Scott. Dopo il primo difficile Round abbiamo analizzato i dati; Scott e tutto il team stanno lavorando intensamente per migliorare la situazione per Assen. Il Bonovo action BMW Racing Team ha dimostrato nel primo Round della stagione di avere un’ottima base e sono fiducioso che possano compiere un ulteriore passo avanti ad Assen”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati