Superbike: Melandri e Aprilia alla stretta finale

Entro domenica si saprà la strategia per il 2015 per il Campionato Mondiale Superbike

Superbike: Melandri e Aprilia alla stretta finaleSuperbike: Melandri e Aprilia alla stretta finale

In attesa che i piloti tornino in pista per il terzo turno di prove libere, l’ultimo valevole per l’accesso alla Superpole, nel corso di un weekend, quello di Magny-Cours, che potrebbe riaprire il Mondiale, in casa Aprilia si parla soprattutto di futuro, con Melandri che vuole conoscere i piani per il prossimo anno

“Da qui a domenica sera dovremo chiarire la situazione” – ha detto il pilota ravennate.
Il progetto iniziale voleva portarlo in MotoGP ma si è arenato considerati i dubbi di Marco sulla competitività della ART e sta spingendo per rimanere in Superbike a giocarsi l’iride che rincorre dal 2011.

Il nodo è ancora una volta economico: Aprilia sta cercando di far quadrare i conti per offrire le garanzie tecniche necessarie per puntare al titolo, cioè un team di primissimo piano, con pieno appoggio del reparto corse, e soprattutto lo sviluppo della RSV4 che dovrà adeguarsi al regolamento 2015 con numerosi cambiamenti di motore.

Un ruolo importante potrebbe giocarlo la Dorna: agli spagnoli infatti interessa molto che Melandri-Aprilia restino in Superbike soprattutto in chiave tv, dato che Mediaset ha appena rinnovato il contratto per i diritti. Finora è mancata soprattutto la gestione “politica” dell’affare: è certo che per Aprilia quello di Magny Cours sarà un round decisivo e non solo in pista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul