Superbike: Leon Camier chiude il campionato all’ottavo posto

Il pilota inglese ha il rammarico di non essere riuscito a centrare il podio

Superbike: Leon Camier chiude il campionato all’ottavo postoSuperbike: Leon Camier chiude il campionato all’ottavo posto

Nonostante grazie al suo impegno e dedizione le prestazioni della F4 MV Augusta siano vistosamente migliorate questa stagione, Leon Camier chiude il Campionato Mondiale 2016 senza essere riuscito a salire sul podio, nonostante ci sia andato diverse volte vicino.

In questo senso neppure l’ultimo round a Losail, in Qatar, gli ha consentito di sfatare questo tabù: partito dalla dodicesima posizione in griglia, Gara 1 lo ha visto purtroppo concludere fuori dalla zona punti, mentre nella seconda, dopo un buon avvio ha perso posizioni già prima della bandiera rossa, chiudendo 13esimo al termine della seconda parte di gara.
Non ha prodotto esattamente il tipo di risultati che lui e la MV Agusta Reparto Corse avrebbero sperato, ma che sono stati comunque sufficienti a confermare l’ottava posizione finale in classifica, sia piloti che costruttori.

“Ho fatto un piccolo errore in partenza e ho spinto al massimo per cercare di mantenermi vicino ai top rider, ma ho spinto troppo nelle prime curve e ho fatto un piccolo errore, perdendo alcune posizioni. È un po’ frustrante, ma sono davvero felice di aver terminato il Campionato in ottava posizione. Ringrazio tanto tutta la mia squadra e MV Agusta, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa stagione” – ha commentato Leon Camier.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati