Superbike: Kawasaki rilancia la sfida al titolo

Rea e Sykes hanno svelato la nuova Ninja ZX-10RR 2017

Superbike: Kawasaki rilancia la sfida al titoloSuperbike: Kawasaki rilancia la sfida al titolo

Ieri sera, giovedì 9 febbraio, il Kawasaki Racing Team ha svelato le nuove Ninja ZX-10RR 2017 al Cine Comedia di Barcellona, con Jonathan Rea e Tom Sykes che per la prima volta hanno potuto ammirare le nuove moto in livrea ufficiale, dopo che le avevano provate in quella nera da test a Jerez de la Frontera.

Con il chiaro obiettivo di rilanciare la sfida ai due titoli mondiali, piloti e costruttori, il team campione del mondo è ben concentrato in vista dell’inizio del MOTUL FIM Superbike World Championship, tra due settimane a Phillip Island, quando Rea e Sykes dovranno mettere in pratica quanto fatto vedere nei produttivi test invernali.

“È veramente bello che ogni anno il KRT rinnovi il luogo della presentazione del nostro team” – ha raccontato Jonathan Rea – “Gli ultimi anni siamo stati in posti davvero belli a Barcellona e anche quest’anno siamo in questo cinema fantastico, praticamente nel cuore della città. Vedere la mia moto e avere molte persone all’evento che condividono l’emozione della nuova stagione è una grande sensazione. Dopo aver festeggiato il campionato, mi sono nuovamente concentrato sui test. Abbiamo avuto giorni produttivi della pre-season e ora non vedo l’ora inizi il nuovo anno”.

Il suo compagno di squadra, nonché campione WorldSBK Tom Sykes, ha dichiarato: “È stato fatto molto lavoro e una grande preparazione durante la pre-season e adesso è stata annunciata ufficialmente la squadra. Presto si partirà alla volta dell’Australia, stasera è stato l’inizio di tutto e le cose stanno andando così velocemente. Spero di essere molto competitivo fin dal primo round, durante l’inverno ho lavorato sul mio adattamento alla moto e vorrei iniziare molto bene la stagione”.

KRT è pronto per raggiungere l’Australia dove dal 20 al 21 febbraio ci saranno i test invernali ufficiali Dorna, e poi si affronterà il primo round, dal 24 al 26 febbraio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby