Superbike: Gli orari del Round Australiano

Primo appuntamento in notturna per tutti gli appassionati

Superbike: Gli orari del Round AustralianoSuperbike: Gli orari del Round Australiano

Questo fine settimana finalmente il campionato delle derivate di serie riaccenderà i motori per il primo round stagionale a Phillip Island.
Tantissime le novità in griglia di partenza, dal Campione del Mondo Sylvain Guintoli che ha abbandonato Aprilia per la Honda CBR 1000 RR del team Pata, a Johnny Rea che invece è passato da Honda a Kawasaki andando ad affiancare Tom Sykes.
Novità che hanno avuto il loro peso negli ultimi test stagionali: la nuova coppia Kawasaki, ad esempio rischia di essere la più esplosiva, soprattutto per via del fatto che Rea sembra essere già a suo agio con la Ninja.
L’altra grande sopresa è la Suzuki che con Lowes ha dominato i test a Phillip Island.
Un altro nome che ha fatto discutere in questi ultimi test è quello di Jordi Torres: il pilota Aprilia ha stupito tutti con dei run convincenti e il terzo tempo assoluto, davanti di ben sei decimi al suo più esperto compagno di squadra, Leon Haslam.
Risale Ducati anche se per il primo round dovrà fare a meno di Giuliano, infortunato: a sostituirlo ci sarà il leggendario tre volte Campione del Mondo Troy Bayliss.
Un capitolo a parte se lo merita Honda, che con Guintoli e Van der Mark non ha brillato: la CBR 1000 RR del team Pata è un cantiere aperto e difficilmente potrà essere della partita per il primo GP. Insomma, questa domenica ci sono tutte le condizioni per assistere a una gara emozionante: il round verrà trasmesso in diretta TV dalle reti Mediaset, in particolare Italia 1 e Mediaset Italia 2.
Vista la “scomodità” degli orari, l’inizio sarà ‘a ritmo ridotto’: gli appuntamenti più importanti saranno la Superpole, in programma sabato alle 5:00 ora italiana, e le due gare della domenica, che prenderanno il via alle 2:00 e alle 4:40 e saranno commentate da Giulio Ranghieri e Max Biaggi.

Di seguito gli orari completi:

Venerdì 20 Febbraio
ore 01.45 – 02.30: Superbike Prove Libere 1
ore 05.30 – 06.15: Superbike Prove Libere 2

Sabato 21 Febbraio
ore 23.45 – 00.30 Superbike Prove Libere 3
ore 02.30 – 03.00 Superbike Prove Libere 4
ore 05.00 – 05.15 Superbike Superpole 1
ore 05.25 – 05.40 Superbike Superpole 2

Domenica 22 Febbraio
ore 23.20 – 23.35 Superbike Warm Up
ore 02.00 Superbike Gara 1
ore 04.40 Superbike Gara 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati