Superbike: Giornata positiva per Niccolò Canepa

Il rider del Team Althea Ducati si conferma prima EVO nel venerdì di libere ad Assen

Superbike: Giornata positiva per Niccolò CanepaSuperbike: Giornata positiva per Niccolò Canepa

Sullo storico tracciato TT Van Drenthe di Assen in Olanda Niccolò Canepa ottiene degli ottimi crono in entrambe le sessioni di prove libere, in condizioni di pista asciutta, confermandosi prima tra le EVO.

Il pilota italiano ha iniziato assieme ai suoi tecnici, il lavoro di messa a punto necessario per adattare la sua 1199 Panigale al tracciato olandese. Canepa ha iniziato bene il weekend, chiudendo il turno con un ottimo nono posto e con il tempo di 1’37”584 è risultato il primo dei piloti della classe Evo.
Nella seconda sessione disputata nel pomeriggio, Niccolò migliorava il suo miglior crono e con un giro in 1’37”042 concludeva le prove all’undicesimo posto, confermandosi il più veloce dei piloti Evo.
Una giornata senza dubbio positiva per il team Althea racing, che domani cercherà di confermarsi ai vertici della categoria, sia nell’ultimo turno di prove cronometrate che in Superpole.

“Oggi abbiamo lavorato molto bene. Nel pomeriggio mi sono migliorato di mezzo secondo rispetto a questa mattina e se non avessi trovato traffico nei miei giri più veloci, avrei potuto fare anche meglio. Sono il primo dei piloti Evo, ma dobbiamo continuare a lavorare perché i nostri avversari sono molto vicini”-ha dichiarato Niccolò Canepa al termine della sessione del pomeriggio- “Penso si possa entrare nei primi dieci e se domani non pioverà farò di tutto per qualificarmi direttamente alla Superpole due. Siamo intervenuti sulla parte elettronica e sull’assetto della mia Panigale, mentre per le gomme abbiamo già le idee molto chiare. Domani faremo qualche modifica alla ciclistica, perché vogliamo migliorare l’ingresso in curva, ma nel complesso sono soddisfatto e fiducioso per domani e per le gare di domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati