X

Superbike, Geico US Round, Gara1: secondo posto per Jonathan Rea

Jonathan Rea e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) archiviano la prima corsa dell’ottavo round della stagione, al Mazda Raceway Laguna Seca, rispettivamente in seconda e terza posizione, .continuando una lotta al titolo mondiale che vede Rea incrementare di 4 punti il suo vantaggio, portandolo a +54.

Entrambi i piloti però speravano in una vittoria: Sykes che partito dalla pole dopo uno straordinario giro in qualifica e Rea che ha lottato con Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) a metà gara, senza però riuscire a eguagliarne il ritmo, in difficoltà con l’aderenza al posteriore.

Jonathan Rea pensa ad alcune modifiche in vista di Gara2: “Non sono mai contento di non vincere, ma oggi questo è stato il massimo che potevo fare. Abbiamo faticato davvero in alcune aree, ma sono contento dei nostri sforzi dato che ho dato tutto. A metà gara mi sono sentito molto bene, ma quando siamo arrivati alla fine della gara il mio posteriore aveva davvero poca aderenza. Congratulazioni a Chaz, non ha commesso errori; spero di migliorare domani”.

Al contrario, Sykes ha mostrato un grande passo nei primi dieci giri, accusando problemi dopo la metà della corsa per mancanza di grip al posteriore: anche lui in vista di Gara2 apporterà cambiamenti alla sua ZX-10RR.

“È stato difficile” ha commentato Tom Sykes – “Abbiamo avuto una buona partenza e nei primi 10 giri è andato tutto bene, ma poi ho iniziato a faticare con il posteriore, non so spiegare. I due che mi precedevano hanno fatto una grande gara, abbiamo bisogno di migliorare. Chaz è sempre molto forte qui. Domani dovremo usare la nostra velocità, ce l’abbiamo ma abbiamo poca costanza. Certamente dobbiamo migliorare la messa a punto. Non mi aspetto miracoli, ma qualcosa da migliorare soprattutto con queste alte temperature”.

Michela Alitta:
Articoli Correlati