Superbike Donington, Prove Libere: Risultato incoraggiante per Savadori

Il pilota Aprilia ottiene il settimo crono e l'accesso diretto alla seconda manche di qualifiche

Superbike Donington, Prove Libere: Risultato incoraggiante per SavadoriSuperbike Donington, Prove Libere: Risultato incoraggiante per Savadori

Superbike, Acerbis UK Round – Prove Libere. Il fine settimana è iniziato bene per Lorenzo Savadori e il Team Iodaracing che ottengono il settimo crono al termine della seconda sessione di libere e conquistano l’accesso diretto alla seconda manche di qualifiche, in programma sabato 28 maggio intorno alle 12:00.

A dispetto del risultato finale, però, la giornata non è stata semplice: nella sessione del mattino il pilota italiano aveva infagtti incontrato qualche difficoltà nel trovare il set up ideale per un circuito complicato come Donington Park.
Il duro lavoro ha premiato Savadori e il team che ora possono sfruttare il terzo turno di libere per lavorare sul passo gara, loro punto debole fino a questa parte della stagione.
L’obiettivo è quello di fare più giri possibili con gomme usate, per migliorare la tenuta e il passo nella seconda parte di gara.

“Sono soddisfatto di come è andato il secondo turno di libere per noi. Questa mattina avevamo incontrato qualche difficoltà ma la squadra ha lavorato molto bene e siamo riusciti a trovare un set up di partenza sul quale lavorare e ora ci stiamo sistemando su quello. Non solo, siamo anche riusciti a girare molto con le gomme usate e non siamo andati male, ma dobbiamo continuare a lavorare ancora perché davanti non staranno certamente ad aspettarci” – ha commentato Lorenzo Savadori – “Domani dovremo lavorare ancora sul passo gara proprio perché, come abbiamo già visto con le corse fatte fino ad oggi, abbiamo qualche difficoltà nella seconda parte di gara. Quello che mi rende felice è essere riuscito ad entrare in SP2, il Team Iodaracing e Aprilia hanno lavorato benissimo fino a questo momento”
Su

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati