Superbike: confermati i primi test invernali ad Aragon

Appena concluso il campionato, i team si concentrano sulla prossima stagione

Superbike: confermati i primi test invernali ad AragonSuperbike: confermati i primi test invernali ad Aragon

Si sono appena spente le luci in Qatar sulla stagione 2016 del Campionato Mondiale delle derivate di serie e nonostante la lunga pausa invernale alle porte, il primo appuntamento targato 2017, che sarà come da tradizione a Phillip Island, è più vicino di quanto sembri.

I team quindi sono già ampiamente focalizzati sui primi test invernali che inizieranno già settimana prossima, mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, al MotorLand di Aragon, in Spagna.
Da qui alcune squadre proseguiranno anche a Jerez e a Portimao in Portogallo, dove le temperature miti consentono le migliori condizioni di lavoro, per lo sviluppo del setting e i miglioramenti del set up.

I primi due giorni di test vedranno in pista Honda World Superbike Team, Pata Yamaha Official WorldSBK Team, Aruba.it Racing – Ducati e il Kawasaki Racing Team, l’unico che schiererà una coppia di piloti già consolidata, Jonathan Rea e Tom Sykes, mentre le altre avranno la nuova line up composta rispettivamente da Nicky Hayden e Stefan Bradl direttamente dalla MotoGP™ dopo l’ultimo week end stagionale a Valencia, Alex Lowes e Michael Van der Mark, Chaz Davies e Marco Melandri.
Come detto, dopo due giorni ad Aragon, il paddock WorldSBK arriverà a Jerez dal 21 al 25 novembre, poi il 21 gennaio alcuni team torneranno sulla pista spagnola e successivamente andranno a Portimao, il 28 gennaio.
L’ultima opportunità di testare prima della sessione ufficiale Dorna programmata in Australia la settimana del primo round, sarà ancora a Jerez il primo e il 2 febbraio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul