Superbike: Carlos Checa “Monza sarà la gara più difficile dell’anno”

Il campione in carica sa che a Monza dovrà correre in "difesa"

Superbike: Carlos Checa “Monza sarà la gara più difficile dell’anno”Superbike: Carlos Checa “Monza sarà la gara più difficile dell’anno”

Carlos Checa, campione in carica della Superbike, sa che il week-end di Monza sarà quello più difficile per lui e la sua Ducati. L’Autodromo di Monza e’ una delle piste piu’ difficili a causa del rettilineo dei box molto lungo (1195m) dove le moto a quattro cilindri possono avvantaggiarsi grazie alla loro velocita’ massima superiore. Un’anno fa a Monza, Carlos, in sella sempre alla 1198, ha chiuso le due manche di Superbike in nona e decima posizione. A lui la parola.

“Sappiamo che Monza sara’ probabilmente l’evento piu’ difficile dell’anno per noi e per la Ducati, e l’abbiamo ga’ visto nelle ultime due edizioni nel 2010 e 2011. Ovviamente lavoreremo per prendere tutti i punti possibili in questo weekend, ma sono consapevole che si trattera’ soprattutto di ‘damage limitation’. Se riusciamo a chiudere nei primi dieci, sarebbe buono e finire nei primi cinque sarebbe come una vittoria per noi su questa pista!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati