Superbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con Kawasaki

Il pilota inglese conclude un bel fine settimana festaggiando sul gradino più alto del podio

Superbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con KawasakiSuperbike | Phillip Island, Gara2: ottimo esordio di Alex Lowes con Kawasaki

Miglior esordio non ci poteva essere per Alex Lowes che archivia il Round a Phillip Island, il primo con il Kawasaki Racing Team WorldSBK festeggiando sul gradino più alto del podio dopo aver superato con un brillante sorpasso nientemeno che il Penta-Campione del Mondo in carica, che è anche suo compagno di squadra.

Lowes si è dimostrato tenace nel contenere l’attacco di Rea all’ultimo giro a ha tagliato il traguardo davanti a lui per soli 37 millesimi: l’inglese non vinceva dal 2018 in Gara 2 a Brno.

Dichiarazioni Alex Lowes

“Sono entusiasta, è stato un grande fine settimana per me e per la squadra. La gara non è stata facile a causa delle alte temperature e l’aderenza ne ha risentito. Però mi sono proprio divertito! Sono rimasto calmo dato che gli altri volevano superarmi e mi portavano ad andare largo. Baz mi ha toccato in qualche circostanza, poi è stata la volta di Toprak e poi di Michael. È stata divertente ma anche dura trovare il ritmo, ero ottavo poi Baz e Alvaro mi hanno superato. Però mi sono sempre sentito competitivo e ho puntato a conservare la gomma e a portarla fino alla fine. Il risultato ci ha dato ragione anche se non accade sempre. Sono davvero contento per questa mia prima vittoria con il Kawasaki Racing Team, stasera festeggerò e poi penserò a ricaricare le batterie in vista del Qatar”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati