Superbike 2013: Presentato ieri a Milano il Team Aprilia Racing 2013

Eugene Laverty e Sylvain Guintoli pronti a giocarsi il titolo

E' stato presentato ieri a Milano il Team Aprilia Racing che schiererà Eugene Laverty e Sylvain Guintoli.
Superbike 2013: Presentato ieri a Milano il Team Aprilia Racing 2013Superbike 2013: Presentato ieri a Milano il Team Aprilia Racing 2013

E’ stato presentato ieri a Milano il Team Aprilia Racing che, per l’ormai prossima stagione del Campionato del Mondo eni FIM Superbike, schiererà Eugene Laverty e Sylvain Guintoli.

Nei suoi primi quattro anni nel Mondiale Superbike, il Team ha conquistato ben 4 titoli iridati (due “piloti” e due “costruttori”). Questi hanno contribuito ad accrescere il palmarès di Aprilia e del Gruppo Piaggio: la prima ora vanta 51 titoli mondiali in vent’anni di corse, il secondo con i propri marchi ha raggiunto quota 101 titoli mondiali diventando così il gruppo europeo e del mondo occidentale più vincente di sempre.

La moto affidata a Laverty e Guintoli sarà l’innovativa quattro cilindri RSV4, caratterizzata dall’esclusiva architettura del propulsore a V stretto; al comando del Team Aprilia Racing ci sarà ancora una volta Luigi Dall’Igna, Responsabile Tecnico e Sportivo.

Luigi Dall’Igna:
“Ci apprestiamo ad affrontare la quinta stagione di impegno ufficiale nella World Superbike, un campionato che rispecchia appieno la filosofia di Aprilia perché vede impegnate moto derivate da un prodotto di serie. Sia Eugene Laverty, che conosce bene la RSV4, quanto il nuovo arrivato Sylvain Guintoli hanno le potenzialità per raggiungere gli ambiziosi risultati imposti dalla tradizione di Aprilia e dallo status di campioni in carica.
La RSV4 è stata semplicemente straordinaria nella stagione 2012: tutti i piloti che l’hanno portata in gara, non solo Max Biaggi quindi, ma anche Laverty e Davies, hanno vinto con questa moto. I primi test della stagione, nei giorni scorsi a Jerez, hanno confermato le nostre aspettative. Ci aspetta una stagione lunga e impegnativa, di fronte alla quale ci presentiamo preparati e motivati“.

Eugene Laverty:
“Con una stagione di esperienza alle spalle posso sicuramente puntare a risultati importanti. Mi sono preparato bene durante l’inverno e nei primi test della stagione ho lavorato davvero tanto assieme al Team, proseguendo lo sviluppo della RSV4. Per parlare di obiettivi e di classifica è ancora presto, ma non nascondo che la mia intenzione è vincere il Mondiale Superbike”.

Sylvain Guintoli:
“Salire sulla moto campione del mondo è per me un onore, sento che si tratta dell’occasione più importante nella mia carriera di pilota. Molti mi hanno chiesto se avverto una particolare pressione, in realtà la voglia di fare bene e dimostrare il mio valore nella World Superbike supera ogni tipo di tensione. La cosa che più mi ha sorpreso della RSV4 è stata l’immediata naturalezza nella guida. Mi sono trovato subito “a casa”, nonostante in passato abbia guidato moto con caratteristiche molto diverse. La RSV4 è veloce, ma cosa più importante dispone di regolazioni che mi permettono di adattarla al mio stile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

6 commenti
  • testoner ha detto:

    vediamo che dice i compar…..

    1. fatman ha detto:

      …vince Macho…

      1. H954RR ha detto:

        Anche secondo me lo vince Macho quest’anno, deve per forza perchè se dall’anno prossimo come si vocifera arriva l’Hondone V4 e la Yamaha R1 nuove la vedo dura per gli altri.

      2. testoner ha detto:

        se lo vince melandri e’ solo perche’ ce’ il manico. ma come potenziale di moto attaccatevi al tram….kawasaki e’ superiore in questo momento!!!!!!!!!!!!!! e pure aprilia si metta in coda..

  • H954RR ha detto:

    Se dovessi prendere una moto italiana sceglierei questa senza il minimo dubbio, l’unica moto che compete e vince ad armi pari con le jap, la sola cosa è che non mi piace il sound del V4 Io preferisco il canto del 4 in linea, ma comunque gran mezzo !

  • Stonami77 ha detto:

    Attualmente l’Aprilia è un pò come L’HRC in MGP..la moto più evoluta, poi dipende molto dai piloti che la guidano…secondo me Sylvain sarà protagonista..a sentire le sue parole sembra molto fiduciose..il mezzo pure..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati